Rispondi a:

Inviato da avatar Luigi Vadacca il 27-04-2021 alle 16:33

Buongiorno,

il traffico in via Ruggero Leoncavallo peggiora sempre di più. Dal tratto che va da piazza Durante a via Mancinelli si generano continue code di automobili, camion e pulman con associato inquinamento acustico generato dai clacson. In quel tratto via Leoncavallo si restringe generando una congestione stradale, l'aria diventa irrespirabile. In quel tratto la densità di popolazione è elevata.

Visti gli interventi in corso per la riqualificazione di alcune aree della zona come quelle previste in via Padova, perchè non sfrutture l'occasione per risolvere anche questi problemi? Perchè non rendere quel tratto a senso unico? Magari con annessa pista ciclabile delimitata da alberi. Pista ciclabile alberata che potrebbe continuare in via lambrate (la quale potrebbe essere così abbellita dando risalto alla bellissima abbazia di Casoretto), via Casoretto ed arrivare al Parco Lambro. Quindi diventare un collegamento strategico VERDE tra il parco Trotter ed il parco Lambro.

Tutta la zona, tutto il quartiere ne trarrebbe vantaggio.

Grazie per l'attenzione

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta