Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 06-05-2021 alle 22:49

Buonasera a tutti.

Finalmente una buona notizia, da qualche giorno il semaforo è stato regolato correttamente (oppure è stata sostituita la centralina capricciosa), e si mette a lampeggiare dopo l'1, del mattino, riaccendendosi dopo le ore 6.

Si tratta di un intervento molto importante per regolare il traffico a tarda sera su Via Bagarotti-Valsesia-Rosciate, ed evitare che i veicoli corrano troppo (autobus dell'ATM inclusi). Purtroppo capita spesso che qualche furbacchione bruci i semafori transitando con il rosso pieno, sarebbe il caso di valutare a scopo preventivo (gli incidenti anche gravi e pure diurni sono stati molti negli anni), l'installazione di telecamere di videosorveglianza con registrazione delle immagini (anche all'incrocio Via Bagarotti-Gozzoli, molto più pericoloso di questo). Perlomeno dovrebbero avere un certo effetto dissuasivo e comunque si rivelerebbero fondamentali in caso di incidente per ricostuire l'esatta dinamica delo stesso, e le responsabilità precise.

Si attendono decisioni da Palazzo Marino e da Cascina Monastero, sull'installazione di queste telecamere di controllo del traffico in questi incroci semaforici problematici (non penso che sarebbero troppo care).

Milano 6 maggio 2021

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta