Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 13-05-2021 alle 11:48

Credo che l'unica soluzione sia effettivamente in mano a chi dispone di mezzi di simulazione come quelli usati per il progetto di Piazzale Loreto. Non è facile nè immediato immaginare tutte le implicazioni di una variazione del traffico senza l'aiuto di un simulatore, salvo essere degli architetti di provata esperienza - i quali comunque userebbero la simulazione. Per trovare attenzione credo che il problema andrebbe inquadrato, proprio come è avvenuto per Loreto, nell'ambito della metropoli complessiva, verde, non inquinata, capace di fare rivivere i quartieri, utile per gli impegni internazionali venturi. Si tratta cioè di proporre il problema contingente allargandolo a quello più generale dello sviluppo metropolitano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta