Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Benini il 14-10-2011 alle 19:39

Quoto:

"In un periodo di crisi della politica così avvilente, non possiamo che essere fiere di condividere gli impegni e le scelte di un’Amministrazione che ha il coraggio di prendersi la responsabilità di governare il cambiamento, a partire da quello della nostra città".

Prima di voler "governare" il cambiamento sarebbe opportuno avere l'umiltà di studiarlo e comprenderlo, senza ricorrere a slogan stereotipati. Se qualcosa infatti sta cambiando non è dovuto alla crisi della politica, anzi, ma quella dei politici che fino ad ora l'hanno gestita. La partecipazione è un segnale della crescita della qualità della politica e di una rinnovata fiducia dei cittadini nel poter cambiare le cose.

Forse sarebbe meglio che i politici evitassero quindi di "voler governare il cambiamento" ma piuttosto cercassero di comprenderlo e di assecondarlo. Un domani, forse, potranno anche "anticiparlo". Ma "governarlo", spero, mai.

Cordialità, Francesco Benini

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta