Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 25-05-2021 alle 11:57

Caro Giuseppe Maria,

grazie per il feedback.

Il "patto partecipativo" di questa iniziativa prevede, in estrema sintesi, che le prime 3 proposte più votate vengano discusse assieme ai candidati sindaci (che ci stanno) in uno o più incontri online organizzati alla fine della fase di proposta e voto e prima della tornata elettorale. Saranno i candidati sindaci a definire eventualmente come realizzare quanto proposto dai cittadini, nel caso fossero d'accordo con le loro proposte.

E' una buona occasione per sperimentare lo strumento per fare proposte della piattaforma Decidim (già adottata al livello nazionale per https://partecipa.gov.it/ e qui a Milano per https://partecipazione.comune.milano.it/).

Come Fondazione RCM stiamo anche lavorando per far nascere una Community Italiana di sviluppatori e utilizzatori di Decidim, vedi: https://metadecidimitalia.fondazionercm.it/ 

Oliverio

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta