Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Gubitosi il 29-05-2021 alle 12:10

Buongiorno,

ci tenevo a segnalare anche la situazione parcheggi.

In un documento del comune dell'anno scorso (più o meno) era segnalato che ci sarebbero stati degli interventi nella via per modificarne la viabilità (apertura della via, che prima era chiusa, con ingresso da largo Tazio Nuvolari ed uscita in viale La Spezia) e che sarebbero stati piantati degli alberi a ridosso dei passi carrai per evitare il parcheggio selvaggio che contraddistigue questa via da quasi 20 anni.

Ora, i lavori sono conclusi, ma degli alberi nemmeno l'ombra (nonostante il documento nel comune ne parlava e nonostante i circa 3 milioni di alberi da piantare entro il 2030).

A volte è persino quasi impossibile uscire dai cancelli con le auto. Chiamiando la Polizia Locale ovviamente non vengono mai. Per non parlare delle multe degli ausiliari dell'atm che non passano mai.

Inoltre, come è possibile che in tutta la zona tra Romolo e Famagosta non esistono parcheggi gialli per residenti? Alla posa della prima pietra del nuovo palazzo della CAP in via Rimini, tempo fa, abbiamo parlato con il Vicesindaco Anna Scavuzzo che ci rispose "i residenti possono parcheggiare sulle strisce blu". Quando le abbiamo fatto notare che dalle 7 del mattino alle 19 di sera è praticamente impossibile trovare un posto libero a causa dei lavoratori che lasciano l'auto qui per poi prendere la metro, la risposta è stata "effettivamente avete ragione, ne parlerò alla prossima assemblea".

Ci aspettavamo che con i lavori nella via cambiasse qualcosa, invece oltre che ad aggiungere parcheggi e cambiare la viabilità, non è stato fatto nulla.

Allego vecchie foto prese da Maps che fanno capire la situazione (auto sui marciapiedi, auto fuori dalle strisce e sui passi carrai, etc...).

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta