Rispondi a:

Inviato da avatar Giulio Beltrami il 17-06-2021 alle 19:21

QT8 con Monte Stella sembra il quartiere ideale per la Milano a 15 minuti che auspichiamo, non solo e tanto per affrontare future epidemie, quanto per attuare la transizioni ecologica.

Degli amici che lo amano, abitando da anni intorno a Monte Stella, lamentano la sparizione  di negozi con beni e servizi di prima necessità nelle vicinanze, fagocitati da Centri Commerciali raggiungibili solo in auto.

A questo proposito segnalo un Mini Market con Ristoro sulla passeggiata a mare di Chiavari, che ho fotografato in allegato (mancano i tavolini nella piazzetta antistante), come esempio di piccolo negozio di prossimità economicamente sostenibile, perchè multivalente a orario esteso.

Come informatico sono interessato alla trasformazione digitale, per abilitare anche Servizi in Rete presso i negozi di prossimità (ProxyShop) e tanto per cominciare sarebbe utile uno Spazio WeMi attrezzato ad hoc nel quartiere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta