Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Bestetti il 21-06-2021 alle 00:16

Buonasera sig. Vigo,

la ex-scuola di via Cabella è uno scheletro di lamiere e amianto, abbandonato da quasi 20 anni. L’area è privata, di un’azienda italiana della grande distribuzione, che ha presentato un progetto per demolire il rudere della scuola, rimuovere l’amianto e realizzare un nuovo punto vendita di quartiere, secondo le vigenti regole urbanistiche del Comune di Milano.

Pur trattandosi di un progetto privato, come Municipio 7 abbiamo voluto convocare un’assemblea pubblica per ascoltare le proposte dei residenti in una questione così importante per il quartiere, attuando quella “democrazia partecipata” di cui tanti parlano, ma pochi praticano davvero.

Dopo quel confronto, il progetto originario è stato profondamente modificato: i parcheggi in superficie sono stati ridotti dell’80% – passando dai precedenti 100 posti auto a soli 21 e spostando tutti gli altri al piano interrato – mentre l’estensione dell’area verde è stata addirittura triplicata, per un totale di oltre 1.560 mq di giardino pubblico per i cittadini, con nuove alberature, panchine e un’area giochi per i bambini.

Entro l’estate inizieranno finalmente i lavori per eliminare il rudere della scuola e bonificare l’area, consegnando ai cittadini di Baggio più verde pubblico e più decoro.

I miei più cordiali saluti.

 

MARCO BESTETTI
Presidente Municipio 7
Comune di Milano
Marco.Bestetti@comune.milano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta