Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 03-07-2021 alle 15:18

Ieri ho inserito qualche osservazione sul questo nuovo regolamento, con una procedura non semplice che ha richiesto pazienza e tempo. 

Ho notato solo qualche decina di osservazioni (alcuni su degli errori di stampa) e il fatto che il video con le istruzioni per fare le osservazioni a tutti i processi, e non solo a questo regolamento, abbia solo 292 visualizzazioni, così come l'ultimo video dell'assessore ne abbia solo 167. 
 
Ho l’impressione che la comunicazione del Comune coi cittadini richieda qualche aggiustamento, sempre che l'obiettivo sia quello di ampliare la partecipazione, in una città delle dimensioni di Milano.
Anche il periodo estivo non aiuta.
Non sarebbe quindi il caso di rivedere i termini di scadenza portandoli alle previste massime 16 settimane, rendendo anche l'accesso a questi processi più semplice e immediato?
Certo, la mia idea di partecipazione è un modello di governance trasversale e non un insieme di norme burocratiche rigide da approvare in fretta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta