Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 05-07-2021 alle 15:54

Buongiorno a tutti.

E' arrivata l'estate, tempo finalmente di vacanze, di gite, e di campeggio. Appunto tempo di campeggio, infatti questa mattina Via Cusago ad Assiano era invasa da ben 16 tra camper e roulotte, che erano piazzate tra il New-Jersey e la sede stradale invadendola! La scenetta continuava con panni stesi tra gli alberi e bimbi che giocavano felici tra la pista ciclabile e il parco.

E' evidente che la decisione del Comune di Milano di spendere una fortuna per installare chilometri di spartitraffico all'atto pratico fa ridere, visto che basta okkupare la sede stradale con camper, roulette e mercanzia varia!

Serve una soluzione definitiva e a costo contenuto come l'installazione di appositi portali sugli accessi della vecchia Via Cusago, che consentono l'accesso solo alle automobili (come si usa nei parcheggi), ovviamente apribili ma solo dagli autorizzati (camion o mezzi di emergenza e agricoli). Pare che a Palazzo Marino non l'abbiano ancora capito!

Nel frattempo è urgente l'Intervento della Polizia Locale in forze per sloggiare questi parcheggiatori abusivi dalla sede stradale. Sarebbe auspicabile anche l'erogazione di un bel Daspo per tutti questi personaggi, come già deciso (sulla carta) dalla giunta del "Sindaco delle Periferie", che all'atto pratico invece appaiono drammaticamente fuori controllo come in Via Cusago e dintorni..

 

Milano 5 Luglio 2021

                                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta