Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Di Venosa il 10-07-2021 alle 19:41

Buongiorno,

vorrei far notare che in Viale Fulvio Testi abbiamo un Museo del Cinema e una Cineteca che potrebbero far onore alla nostra città, ma che al contrario non ha un aspetto invitante.

La sala e la programmazione sono di alto livello (per esempio in questo periodo mi sto godendo la rassegna del cinema espressionista tedesco con accompagnamento musicale dal vivo), e si salva anche il museo, anche se è molto piccolo (un po' deludente per chi ha visto quello splendido di Torino), ma è l'esterno che è tristissimo: panchine rotte, sporcizia, le aiuole non sono curate, e all'ingresso c'è un "dinosauro" (?) impolverato, che sembra messo lì per dissuadere i visitatori a entrare, invece che attirarli.

Mi piacerebbe trovare anche un bookshop e un bar per rendere più vivace e attraente questo prezioso luogo di cultura. Mi appello all'Assessore Del Corno: può fare qualcosa? 

Grazie, 

Elena Di Venosa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta