Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 03-08-2021 alle 11:51

Buongiorno a tutti.

In questa estate nel quartiere Baggio-Bagarotti-Valsesia, siamo alle prese con una marea di gravi guasti e frequenti interruzioni nell'erogazione della corrente elettrica, della durata addirittura di svariate ore.

A Luglio abbiamo avuto un'interruzione del servizio di oltre 2 ore e 45 minuti, dalle ore 18 circa a quasi le ore 21, la scorsa settimana dalle ore 17,20 alle 19,10, niente energia (era anche un giorno fresco e senza particolare uso di condizionatori), ieri sera dalle ore 17,20 alle ore 18,20 (il clima non era molto caldo) altro guasto con fortissime lamentele dei cittadini che pagano salato per un servizio evidentemente molto scadente!

Si tratta di guasti alla rete elettrica (giunti che saltano, o cabine in tilt), che spengono anche i semafori, e bloccano gli ascensori con tanto di persone a bordo (nel mio palazzo è successo proprio questo, ed è intervenuta la ditta della manutenzione, ovviamente a pagamento nostro..). Per non parlare delle attività commerciali che si fermano in quanto i computer, o le casse non sono attive (e la merce rischia di rovinarsi in certi casi).

E' oggettivamente preoccupante la frequenza di questi guasti, come non si registrava da molti anni.

Non sarebbe il caso che Palazzo Marino incassasse meno dividendi da A2A, destinando molte più risorse alla manutenzione, potenziamento della rete, e produzione di energia elettrica? Cosa accadrà quando ci saranno da ricaricare ampie flotte di veicoli elettrici, se già adesso il servizio non è evidentemente all'altezza?

P.S: Hastag "Milano Riparte, in Black-Out"?

 

Milano 3 Agosto 2021

                                                                                                                       Cordiali Saluti

                                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta