Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Antonio Lardieri il 16-08-2021 alle 10:46

Buongiorno,
poiche' abito a 50 mt, conosco molto bene la situazione; le criticita' sono state portate dal sottoscritto, anche al tavolo della sicurezza (il massimo organo della citta') oltre che denunciarlo all'amministrazione centrale. Ho chiesto tantissime volte l'intervento delle forze dell'ordine che sono sempre intervenute anche con servizi mirati (ci sono i dati degli interventi, in possesso della Questura (sia il commissariato Sempione che Garibaldi Repubblica). I vigili di quartiere quando attivi nel servizio, hanno svolto spesso sopralluoghi e servizi mirati. Tutte le criticita' dalle persone che bivaccano (segnalati anche ai servizi sociali), all'aumento dei furti (maggiormente borseggi), la prostituzione che purtroppo non e' un reato (sono state allontanate piu' volte), sono state puntualmente segnalate e richiesti interventi. E' venuto anche l'assessore Maran ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa. Lavoro tutti i giorni sul territorio e conosco le problematiche e non mollo. Sono stato recentemente anche dal Questore ma circa 20 presidi fissi (richiesti dai residenti), non sono realizzabili. Non sono abituato a lamentarmi ma a lottare pero' una maggiore attenzione alle periferie e' necessaria non solo a parole.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta