Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 23-08-2021 alle 22:58

Buonasera a tutti.

Nel pomeriggio del 23 Agosto stavo percorrendo in auto la stretta Via Assiano, quando all'altezza dell'omonimo borgo abbandonato ho incrociato un'altra auto il cui autista mi ha detto "attenzione ai bimbi"! Infatti riprendendo il percorso ho notato come sul ciglio della strada, un folto gruppo di simpatici bimbi, e bimbe, stavano giocando a saltare nel fosso tutti bei contenti...

In effetti è estate, fa caldo e quindi fare il rinfrescante bagnetto nel fosso è la cosa più normale di questo mondo che evidentemente funziona alla rovescia, infatti:

A) E' una situazione molto pericolosa, infatti su questa stretta strada passano furgoni, mezzi agricoli, automobili, e trovarsi dei bimbi che giocano può portare a gravi incidenti stradali.

B) Per non parlare dei bimbi in tenerissima età abbandonati a giochi pericolosi tra l'acqua (si può anche annegare..), nell'assenza di qualsiasi controllo genitoriale.

C) Il New-Jersey di Via Cusago è costosissimo ed inutile, infatti 3 camper erano tranquillamente parcheggiati tra l'erba e la strada, e in questi giorni continuano le soste abusive. Dov'è il Comune di Milano? Dov'è il "Sindaco delle Periferie"?

Svoltando in Via Cusago vecchia, all'altezza della centrale dell'acqua potabile c'erano due volanti della Polizia Locale, spero che si siano poi spostate per far sloggiare i campeggiatori abusivi, e i loro pargoli. Mi auguro che nei prossimi giorni ci siano continui controlli per evitare che qualche automobilista si trovi in situazioni di pericolo con bimbi in tenerissima età che scorazzano tutti contenti tra il ciglio della strada e il fosso.

P.S: Siamo in Campagna Elettorale, cosa propongono in concreto i 10 Candidati Sindaci, per risolvere definitivamente questo problema della Sosta Abusiva in Via Cusago, che si trascina da troppi anni, con le Istituzioni che alla fine si stanno facendo "ridere dietro"?

 

Milano 23 Agosto 2021

                                                                                                                Cordiali Saluti

                                                                                                               "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta