Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Bombonati il 01-09-2021 alle 19:33
Buonasera a tutti, mi è stato chiesto di mettere in gioco nuovamente la mia passione politica e le mie competenze al servizio del mio territorio, candidandomi al Municipio 6 del Comune di Milano (Lorenteggio - Barona) per la lista “Maurizio Lupi - Milano Popolare”.
A dieci anni dalla mia ultima esperienza amministrativa nell’allora Consiglio di Zona 6, ho aderito con grande entusiasmo a questa nuova sfida, consapevole del fatto che oggi più che mai c’è bisogno di testimoniare che un altro modo di fare politica è possibile.
Ad una politica autoreferenziale, iperpolarizzata e piena solo di slogan, proponiamo una politica dell’ascolto, autenticamente sussidiaria, che riconosca, valorizzi e sostenga anche economicamente le attività di famiglie, associazioni, scuole, parrocchie, libere aggregazioni di cittadini che, rispondendo ad un bisogno, offrono un servizio pubblico all’intera cittadinanza.
Non una ricetta ma un metodo, una modalità diversa di servire la “res-pubblica” che ponga al centro il cittadino e il suo bisogno e non cali dall’alto risposte ideologiche fuori dalla realtà (ogni riferimento alla ciclabile di Viale Legioni Romane è pertinente!!!).
Una sfida vera, all’altezza del nostro desiderio e che non poteva vederci ancora al balcone!


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta