Rispondi a:

Inviato da avatar Loredana Bigatti il 03-09-2021 alle 15:36

Confermo che il progetto prevede che via San Dionigi diventi tutta a doppio senso, fino alla rotonda di incrocio con via Ravenna/viale Omero, tratto in cui verranno fatti lavori di allargamenteo della sede stradale. In concomitanza verrà aperto l'accesso automobilistico da via Comacchio in via Ravenna, ora chiuso, mentre verrà vietato l'accesso in via Ravenna arrivando da via Marco d'Agrate, solo i mezzi pubblici (95) e i mezzi di soccorso potranno. A lavori terminati via Ravenna diventerà a senso unico davanti alla scuola Fabio Filzi, si potrà transitare solo in direzione San Dionigi/Fabio Massimo; chi da deve andare in direzione Angilberto/Cinquecento dovrà svoltare a sx da Ravenna in Barabino e potrà rientrare su Ravenna da San Dionigi/Piazzetta; sia le vie Barabino che piazzetta vedranno l'attuale senso unico invertito. Tutto ciò perchè uno studio sull amobilità ha dimostrato che così via Ravenna verrà allegerita dal traffico di attraversamento che proviene da Chiaravalle e va in Marco d'Agrate e da quello che da Marco d'Agrate va verso Fabio Massimo o Chiaravalle.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta