Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Gubitosi il 03-09-2021 alle 17:54

Buongiorno a tutti,

da quando è iniziato il progetto ForestaMi, nell'aiuola presente in Largo Tazio Nuvolari, sono stati piantati circa 20 alberelli.

Dico solo che al momento ne è rimasto solo uno (giusto oggi ne hanno rimossi quasi una decina, e non tutti erano ancora completamente morti, in quanto 3 o 4 stavano buttando fuori nuovi germogli dopo la pioggia di due giorni fa).

Trovo assurdo piantare alberi giovani, farli morire perché in piena estate vengono innaffiati si e no un paio di volte al mese (visto con i miei occhi), e poi tagliarli e sostituirli in continuazione... Non costava meno installare un impianto di irrigazione come nell'aiuola che c'è 30 metri a fianco?

Adoro l'iniziativa del progetto ForestaMi, ma in questo modo è facile (e ingiusto) arrivare ai tanto decantanti 3 milioni di alberi piantati entro il 2030...

Ripeto: 1 piazzetta, 20 alberi circa piantati, 1 rimasto... Assurdo!

Spero vivamente che vengano ripiantati, perché così l'aiuola è proprio inguardabile, però questa volta gli alberi devono essere innaffiati, altrimenti sarebbe meglio lasciar perdere.

Spero che questo messaggio non finisca nel dimenticatoio perché trovo che riguardi un tema importantissimo, grazie.

Cordiali saluti,

Daniele

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta