Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 05-09-2021 alle 16:26

Buongiorno,

per sapere le motivazioni di un provvedimento d'inagilbilità, si deve leggere l'atto o la relazione depositata in Comune, fatta da un tecnico abilitato (Perito, Ing), se questo è un provvedimento inerente la struttura e i materiali, se invece è per altri motivi (igiene, sicurezza, ecc.) sarebbero altre figure ad avere fatto l'accertamento e poi l'atto sempre depositato in Comune. E' bene capire quale motivazione è stata adottata, qualora non abbiate avuto modo di saperlo.

Dunque per fare chiarezza serve l'accesso agli atti che dovrete impegnarvi ad avere e un tecnico in grado di leggerli  bene e, casomai, richiedere ulteriori verifiche o chiarimenti, senza il quale ogni atto possibile diventa un'impresa senza meta.

Per richiedere l'accesso agli atti ed averli, sarebbe più facile ricorrere a un consigliere comunale, oppure la via lunga del Municipio tramite la persona che fa parte del tavolo tematico ai lavori pubblici o uno con delega alle scuole.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta