Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 06-09-2021 alle 00:02

Buonasera a tutti.

Segnalo che Martedì 7 Settembre presso la Parrocchia di San Piergiuliano Eymard, in Via Valsesia, alle ore 21,00 ci sarà un'Assemblea Pubblica sul prolungamento della M1 oltre Via Bisceglie, con questo O.D.G:

1) Presentazione del progetto definitivo del prolungamento della M1 oltre Bisceglie.

2) Considerazioni e contributi dell'Assemblea sul prosieguo delle attività.

Parteciperanno:

L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Milano "Marco Granelli", e gli ingegneri della MM.

Il Presidente del Municipio 7.

Il Sindaco di Cesano Boscone.

Il Sindaco di Settimo Milanese.

L'Accesso al Pubblico sarà consentito Solo Previa Registrazione alla e-mail: quartiere.valsesia@gmail.com, indicando: Nome; Cognome; e numero di telefono.

I partecipanti verranno registrati su un apposito elenco che verrà distrutto dopo 14 giorni.

Inoltre non sarà consentito l'accesso a chi avrà una temperatura corporea superiore a 37,5°C; non si devono avere sintomi influenzali; essere in quarantena, o in isolamento domiciliare, e non aver avuto contatti con persona affetta da Covid 19, nei 14 giorni precendenti l'assemblea.

L'Assemblea si terrà all'aperto, sotto la tensostruttura nel cortile dell'oratorio.

Aggiungo alcune considerazioni personali, spero che ci sia una buona partecipazione di residenti, e che la presentazione del progetto definitivo, venga riproposta anche a Cascina Monastero, e al Quartiere Olmi, nelle prossime settimane. Naturalmente si tratterà poi di capire in quale contesto problematico andrà ad inserirsi l'arrivo della M1 a Baggio-Tangenziale Ovest, a titolo di esempio:

1) Marciapiedi scassati e da rifare per chilometri.

2) Scivoli per i disabili e le persone anziane che mancano a decine nel quartiere.

3) Piano Parcheggi per i residenti con costruzione di vari garage, per eliminare le troppe soste vietate dovute all'assenza di alternative (sembra assurdo ma è proprio così...).

4) Ambito di Sosta 36 il Pass residenti va esteso con urgenza a tutto il quartiere Baggio; agli Olmi e a Muggiano, visto che ATM non è in grado di coprire capillarmente con la prima corsa dei Bus 58; 63; 67; 76;  l'accesso alla M1 alle ore 5,50. Serve purtroppo l'auto per chi prende i primi treni per lavoro. Non si capisce come mai si deve pure pagare il parcheggio sulle strisce blu.

5) In generale molta più manutenzione nella zona (basta leggere qui su partecipaMi, quanti problemini pur segnalati non vengono mai risolti: pali della luce scomparsi; transenne che mancano da anni; tombini sfondati; parigine che non vengono messe in opera; ecc..).

6) Forte miglioramente delle frequenze di passaggio dei Bus che alla domenica e nei festivi infrasettimanali sono semplicemente ridicole, rendendo difficoltosi i collegamenti con il centro città.

Spero che su questi punti ci siano periodiche riunioni pubbliche per monitorare quanto si sta facendo nell'ottica di risolvere quanto prima enunciato, e che tutti quelli che abitano in questa periferia vedono perfettamente.

Milano 6 Settembre 2021

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta