Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 10-09-2021 alle 13:26

A seguito della mia segnalazione sono stati finalmente rimossi i cartelli direzionali abusivi in piazzale delle Milizie all'uscita verso alzaia Naviglio Grande, mentre rimangono indisturbati quelli all'incrocio con la stessa.

Se sono cartelli direzionali devono rispettare diverse specifiche, essere tutti delle stesse dimensioni e graficamente omogenei e non più di 6 nello stesso gruppo (per esempio questi non rispettano l'art. 128 Reg. Esec. del C.d.S.), se sono pubblicitari non possono stare in corrispondenza di incroci, curve, e sullo stesso palo di cartelli stradali.

Magari alcuni sono regolari e altri si sono attaccati con i loro cartelli sugli stessi pali.

 

Sono un'inciviltà e bruttura tutta italiana, incredibilmente tollerati anche a Milano: si pensi solo alla distrazione che le pubblicità o i cartelli direzionali abusivi causano rispetto alla percezione dei segnali indispensabili, e all'inquinamento visivo di simili installazioni.

 

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Cartelli abusivi piazzale delle Milizie uscita per alzaia Naviglio Grande (prima)...


Cartelli abusivi piazzale delle Milizie uscita per alzaia Naviglio Grande (dopo)...


Cartelli abusivi piazzale delle Milizie angolo alzaia Naviglio Grande...


Cartelli abusivi piazzale delle Milizie angolo alzaia Naviglio Grande (ingrandimento)...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta