Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Fontana il 14-09-2021 alle 17:12

Buonasera,

la ringrazio per il feedback. 

Sono felice di apprendere che i lavori all'incrocio Procaccini/Nono siano stati conclusi entro i termini previsti.

La mia richiesta riguardava il contenimento dell'inquinamento acustico nei pressi del Deposito Messina, nello specifico le vie Tartaglia e Monviso in cui si trovano gli ingressi dei Tram, riporto uno stralcio:

Considerando che il Deposito Messina ha tre ingressi, il passaggio dei tram è continuo a tutte le ore del giorno e della notte (in alcuni momenti c'è un passaggio di tram al minuto), ad eccezione della fascia di interruzione notturna. Le vie sopra menzionate, in modo particolare le vie Monviso e Tartaglia, sono tutte residenziali, quindi il rumore causato dal continuo passaggio dei tram genera un inquinamento acustico non indifferente e decisamente impattante per i residenti .
 
Sarebbe possibile fare una richiesta in modo che anche questa area venga presa in considerazione e si possa programmare un intervento in tempi brevi?

Considerando che gli interventi da lei menzionati garantiscono una riduzione del rumore importante, questo tipo di interventi potrebbe risolvere il problema di due vie residenziali che essendo in concomitanza di un deposito, sono soggette ad un importante inquinamento acustico continuo.

C'è qualche possibilità che questa richiesta sia presa in considerazione?

Ringraziandola ancora per il suo riscontro e per la cortese attenzione, resto in attesa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta