Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 17-09-2021 alle 12:43

Buongiorno Davide,

per quanto riguarda la navetta Massaua-Scrosati come lei non ho nulla da eccepire.

Esprimo anch'io la mia perplessità riguardo la navetta Bande Nere-Vittorini.

Per esigenze di lavoro percorro il tratto Frattini-Bande Nere anche 6/8 volte al giorno; la mattina intorno alle 7:45 vedo che i ragazzi utilizzano il pullman (inizio scuola), anche intorno alle 13:15/13:30 (fine scuola) ma per la maggior parte delle volte le navette girano a vuoto, creando non pochi disagi come lei sottolienava.

A mio avviso dovrebbero meglio calibrare la fascia oraria.

Mi chiedo però qual è la motivazione che ha spinto il Liceo Vittorini ad istituire questo servizio? Forse per non far prendere la linea 98 (linea molto affollata la mattina) ai ragazzi per problemi di covid?

Perché se così fosse faccio notare che una volta che i ragazzi giungono alla fermata della MM Bande Nere si ammassano nelle carrozze della metro come sempre è avvenuto vanificando tutte le precauzioni prese dalla scuola. Stesso discorso vale per la mattina: scendono da una metropolitana affollata per salire su pullman semivuoti.

Se invece è un servizio istituito per rendere più comoda la vita agli studendi, credo che un 10 minuti di camminata a piedi non abbia mai fatto male a nessuno... anzi.

 

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta