Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-09-2021 alle 23:04

Buonasera a tutti.

Tra pochi giorni ci saranno le elezioni Comunali, trovo imbarazzante che da parte dei "Sindaci delle Periferie", e pure del Municipio 7, la stragrande maggioranza dei problemi del quartiere Baggio siano rimasti assolutamente irrisolti!

1) La vasca all'ingresso del Parco delle Cave in Via Cancano è sempre diroccata.

2) Via Cusago è sempre senza marciapiedi, e dove ci sono spesso sono scassati.

3) Ex Scuola Elementare di Via Cabella, il rudere di prefabbricato è sempre al suo posto, e abitato da disperati in condizioni igieniche inesistenti.

4) Il Marchiondi, tra un pò crollerà da solo tanto è messo male.

5) Marciapiedi scassati per chilometri e che non vengono rifatti (ad eccezione di Via Valsesia, ma è una goccia nel mare).

6) Scivoli per i disabili che continuano a mancare a decine nel quartiere.

7) Polizia Locale ben poco presente sul territorio, nonostante esistano evidenti problemi sia di soste vietate, incluso carovane Rom, che di controllo capillare dello stesso da riattivare.

8) Anagrafe in Via Beato Michele Da Carcano, transennata da anni sul marciapiede con tanto di erbacce che crescono, e che necessita di urgenti riparazioni, incluso i cornicioni su Piazza Stovani, ma con lavori che non vengono fatti!

9) Frequenze dei Bus ATM 58; 63; 67; 76; 78; veramente scadenti alla Domenica e nei Festivi, con attese anche superiori ai 20 minuti, che alla fine favoriscono l'uso dell'automobile anche quando in teoria ci sarebbero i mezzi pubblici (che però non passano...).

Insomma praticamente un disastro!

Il pochissimo fatto è consistito in:

1) Ampliamento della Biblioteca, ma con tempi dei lavori che da 6 mesi, sono diventati ben 32!

2) Posa di alcune decine di Parigine in Via Delle Forze Armate, tra Via Dalmine e Via Ceriani, sollecitate per anni da oltre 100 interventi di cittadini qui su partecipaMi, con tanto di foto; filmati, e articoli sui giornali.

3) Nuovo semaforo in Via Cusago-Val D'Intelvi-Frigerio.

4) Cancellata ai giardini di Via Valle Isorno e Val Cannobina.

5) Presentazione del progetto definitivo di prolungamento della M1, da Bisceglie a Baggio-Tangenziale Ovest (lavori pare dalla seconda metà del 2023).

Capisco che non si può fare tutto in cinque anni, ma almeno pianificare una serie di interventi su vari anni sarebbe evidentemente possibile. Invece il voto è considerato una cambiale in bianco, e una volta ottenuto si scompare bellamente!

P.S: A proposito ma in questa brutta campagna elettorale, quali sarebbero i programmi (non gli "annunci in pompa magna"), dei vari partiti e coalizioni, sul "Che Fare", concretamente nei vari quartieri, a partire ovviamente da Baggio?

 

Milano 20 Settembre 2021

                                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta