Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 16-10-2011 alle 14:46

Dopo i fatti di Roma di ieri, mi hanno colpito favorevolmente i commenti di Alemanno, Sindaco di Roma, Casini, leader UDC, Diliberto, leader della Sinistra e Bersani, leader del PD.

Ognuno di loro ha riassunto, con sfaccettature e personalizzazioni, lo sdegno di tutti noi per una violenza organizzata dai gruppi Black-Bloc, vigliacca ed inaudita, per le strade di Roma, per aver violentato una manifestazione pacifica e globale di ragazzi dalle buone intenzioni, fatta oltre che a Roma anche in tutto il mondo occidentale pacificamente, benedetta anche da Draghi, il prossimo numero uno della banca europea.

Domando formalmente al Sindaco Pisapia di esprimere la solidarietà corale dei milanesi senza se e senza ma:

( 1 ) ai manifestanti, quelle centinaia di migliaia di giovani sani che hanno onestamente manifestato,

( 2 ) alla Città di Roma brutalmente vilentata da una masnada di criminali,

( 3 ) ai nostri ragazzi che militano con onore e professionalità nelle formazioni di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza (con stipendi da fame, figli del popolo che devono essere cari a tutti noi, mandati allo sbaraglio come al solito, ma hanno dimostrato grande capacità operativa e nervi saldi, col grande merito di non aver fatto degenerare una suituazione di violenza folle e assurda, ed anzi a loro va il plauso per il sacrificio fatto ancora una volta, per aver gestito la situazione con professionalità e nel migliore dei modi anche al rischio della propria vita, al solito come carne da macello contro i delinquenti mascherati, che non si capisce come mai non possano essere individuati ed assicurati alle patrie galere.

Purtroppo s'è ripetuta la triste storia vissuta col G8 di Genova nel luglio 2001, non si capisce perché ai Black-Bloc venga concesso di operare indisturbati, quando la violenza è stata addirittura preparata anche sul web nei social network.

Il Ministro dell'Interno Maroni invece deve rispondere al Parlamento ed all'opinione pubblica e deve spiegare a tutti come mai non si riesce a fermare quella sparuta compagine di delinquenti Black-Bloc con i mezzi investigativi di oggi, le dimissioni sarebbero un atto molto apprezzato.

Agghiacciante il reportage ed i commenti di Emilio Fede sul telegiornale di Rete-4, sono indignato per l'impudicizia, che si commenta da sola, con i commenti compiacciuti e convergenti (e scontati) di Feltri direttore editoriale de IL GIORNALE (proprietà Fam. Berlusconi): vergogna!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta