Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 16-10-2011 alle 15:26

Tutto fare ma almeno in giro non pigliare (avrebbe detto Tommaso*)

Da febbraio partirà la sosta a pagamento anche a San Siro (80 cents/ora, dalle 8 alle 13): "Per scoraggiare gli automobilisti che arrivano la mattina e lasciano la macchina parcheggiata tutto il giorno occupando tutti i posti utili per i residenti".

Balle.

Fosse davvero per questo: non bastava fare parcheggio gratis con disco orario la mattina?

Tra l'altro: costi per pitturare le strisce blu, pali sui marciapiedi per informare delle tariffe ed orari, sistemi di esazione dei ticket e quant'altro, vorrei vedere se il Comune ci perde o ci guadagna.

Il diritto alla circolazione (su tutto il territorio nazionale) è garantito dalla Costituzione. E, la sosta, fa parte del concetto/diritto di circolazione.

Quello che negativamente mi colpisce è come, questa nostra nuova giunta, abbia fatto suo un provvedimento della precedente giunta Brichetto/De Corato che non dovrebbe essere difficile capire come alla sua base non possano esserci grandi ideali democratici.

* Chi è Tommaso? Tommaso era un personaggio delle notti milanesi che girava per i navigli con dei borsoni pieni di giocattoli strani (tipo dentiere che camminano, cerchietti per la testa con manine, pettinoni senza denti, ecc.). Partecipava ai notturni che facevo tanti anni fa su TRM2 i venerdi. La sua massima principale era: "Tutto fare, basta pagare". (Forse della vita aveva capito tutto)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta