Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Zuretti il 08-10-2021 alle 17:01

Salve

In effetti durante il weekend del 2 ottobre, dall'ingresso della scuola elementare Pirelli (seggio elettorale), ho notato una ragazza che entrava nella palazzina descritta da Sergio.

La ragazza aveva addosso abiti da spiaggia o anche meno (mettiamola in questi termini), nonostante fosse mattina molto presto di una giornata freddina.

Più tardi sono passato da quella palazzina (è a 20 m dalla scuola), e ho dato un'occhiata al citofono.

Niente di particolare: nominativi italiani e stranieri. Ma quello veramente strano era un nominativo che è un'abbreviazione latina: suona come "il senato e il popolo romano". Senza voler accusare nessuno, mi pare la tecnica maldestra di qualcuno che vuole apparire invisibile a chi non è invitato.

Tra l'altro c'è un cartello "zona videosorvegliata". Gli inquilini del palazzo, se hanno voglia, dispongono dei video per far identificare chi vive sotto quel tetto violando la legge.

Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta