Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 16-10-2011 alle 15:29

Mi fa piacere sapere che la destinazione del ricavato potrebbe essere reinvestita nel recupero di immobili già costruiti e non nella costruzione di nuove case.

L'area è comunque dei cittadini, e penso sia giusto che questi siano informati dei particolari e concordino con le scelte del comune.

Personalmente sono molto indignato per quel che stanno costruendo in piazza Ferrara, e non ne faccio una questione di soldi: non mi importa se dalla cessione di aree pubbliche si ricava quanto serve per ristrutturare case popolari, dar da mangiare ai poveri o rifare le strade.

Per quello ci sono le tasse: le spese ordinarie di manutenzione devono essere ricavate dalle imposte ai cittadini.

Nella mia via serviva un parchetto pubblico, non un'altra casa per lo studente di 8 piani.

Quello dovevano fare (e l'avevano fatto con gli oneri di urbanizzazione di altre aree limitrofe).

Ora avremo altro cemento, altre auto, altro smog, altro traffico e nessun beneficio.

Se io abitassi vicino a via presolana mi batterei per veder valorizzato una spazio che oggi è anche mio... domani non lo sarà più.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta