Rispondi a:

Inviato da avatar Ernesto Grossi il 20-10-2021 alle 17:38

Buongiorno, allego un link del quotidiano online "Il Giorno" nel quale si parla del progetto e, in particolare delle aree verdi circostanti: Nelle linee guida del progetto si parla di un "parco in città", pensato per "esaltare il concetto di ecosostenibilità del nuovo intervento; mitigare l’impatto delle infrastrutture esistenti che circondano l’area di progetto; migliorare le condizioni paesaggistiche/ambientali destinate ai fruitori della nuova area verde; rafforzare e incrementare la naturalità dell’area con elementi vegetali che siano in continuità con quelli esistenti". L’immobile è pensato nel rispetto dei più alti standard energetici con certificazioni Leed e Well.

Ma, mi chiedo, come si può parlare di "mitigare" l'impatto se si stà scegliendo una soluzione di effetto ? Il comune che ha fatto le sue verifiche? Che esito hanno dato? Si possono consultare e dove? Penso siano richieste che la cittadinanza abbia tutto il diritto di fare....... sempre nell'assoluta convinzione che il tutto sia stato eseguito e nel migliore dei modi. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta