Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 30-10-2021 alle 22:32

Buonasera a tutti.

Qualche giorno fà ho fatto una delle solite passeggiate al Parco delle Cave, in particolare sono passato dalle parti della Cava Cabassi, e ho notato una manutenzione veramente carente su alcune infrastrutture.

In particolare occorre intervenire su:

1) Le piattaforme in legno dei pescatori spesso sono rotte, o danneggiate.

2) Mancano le Balaustre in legno di protezione dove c'è la curva che porta i pedoni e i ciclisti a camminare in fianco alla cava. Tale situazione è molto pericolosa in quanto se si scivola si rischia di finire in acqua, o peggio...

3) Il pontile panoramico che esisteva è sparito, e dalla cava emergono dei tristi tronchi di legno.

4) Ci sono delle buche mal chiuse da assi di legno, tra il sentiero e la Cava.

5) Troppi rifiuti in giro, occorre pulire di più!

In definitiva è così complicato smetterla di parlare della speculazione edilizia a San Siro (dove lo stadio è una scusa per edificare sul resto delle aree), e occuparsi finalmente della manutenzione dell'esistente, abbandonato da anni al degrado, pur essendo una bellissima realtà, come in questo caso?

P.S: Al quadretto va aggiunta la vasca su Via Cancano, che è sempre senz'acqua; sporca; con l'illuminazione guasta; e varie lastre di marmo che sono mancanti. A quando la sua sistemazione?

Milano 30 Ottobre 2021

                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                          "Stefano Vigo"

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta