Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-11-2021 alle 16:32

Buonasera a tutti.

Questa è una scenetta che si vede quotidianamente: uno o più giovani sono in fila al "Drago Verde", tra Via Cabella, e Via Beato Michele Da Carcano, impegnati a riempire un paio di taniche d'acqua potabile. Terminato il riempimento si spostano con il pesante carico idrico su Via Cabella, danno un'occhiatina circospetta in giro, tolgono la cordicella di plastica che chiude la porticina della cancellata ed entrano nel cortile della scuola. Richiudono la porticina e si dirigono mestamente con le taniche verso le cantine dove alloggiano in condizioni igieniche da brividi.

Stiamo andando verso l'inverno, tra un pò farà anche molto freddo, come è possibile che a Milano esistano situazioni simili di spaventoso degrado?

Come mai le Istituzioni non bonificano questa scuola, alloggiando gli "ospiti" in qualche struttura pulita e civile?

Nel frattempo i cittadini del quartiere Baggio, assistono impotenti a queste situazioni da favelas, all'ombra dei grattacieli, che pullulano come funghi, e delle speculazioni edilizie future come a San Siro.

Umanità e Politica di bonifica del territorio Meneghino, in questo quartiere, nonchè istituzioni varie, scomparse dal radar... Fino a quando?

 

Milano 11 Novembre 2021

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                             "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta