Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 29-11-2021 alle 15:04

Santagostino, io credo che ci sia una questione da risolvere ed è quella che guarda i diritti dei cittadini di essere coinvolti sulle grandi opere, non è fare o non fare declinato alla milanesità che non va sempre bene, megilo fare se fatto bene (primum non nocere).

Detto questo quello che che scrive ha senso ma resta il fatto che il Sindaco non ha coinvolto i cittadini come avrebbe dovuto. Ha dei vincoli Istituzionali?  Certo che sì. Puoi muoversi liberamente? Dipende dal suo punto di vista. Certo non è facile quando in gioco ci sono milioni di euro e il concetto è che il Comune non vuole addebitarsi i costi dell'operazione della ristrutturazione di San Siro, questo è comprensibile e sappiamo bene che è un nodo da sciogliere. Ma ci sono fattori che sovrastano certi concetti gestionali e modi di vedere le cose, questi valori sono intrinsechi al sentimento dei milanesi verso i simboli e i punti di riferimento proprio di quella milanesità di cui lei parla.

Comunque apprezzo il suo intervento anche se ha portato voti a Sala.

GIanluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta