Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 05-01-2022 alle 16:59

Prima di tutto non si capisce perché dice di scrivere a quell’indirizzo visto che le discussioni, gl'incontri e i suggerimenti sul progetto non dovrebbero essere gestiti solo da un comitato di quartiere (soggetto privato) invece che dal soggetto istituzionale deputato quale lo stesso Municipio 7.

 

Per quanto riguarda le modifiche delle linee di trasporto pubblico, anche in conseguenza della futura apertura delle nuove stazioni della metropolitana, sicuramente saranno da rivoluzionare molte di esse, ma:

 

1) il prolungamento della linea 58 per via don Gervasini l’avevo chiesto anni fa facendo approvare un’apposita delibera del C.d.Z. 7, anche per eliminare l’assurdo giro avanti e indietro che deve fare la 76 per servire quell’abitato (mentre con la 58 sarebbe terminale e quindi non allungherebbe il percorso di chi non fosse diretto lì), solo che un ostacolo era l’impegno difficoltoso dell’incrocio tra via Val d’Intelvi e via Cusago da parte degli autobus, problema che ora che c’è il semaforo almeno sarebbe superato, mentre la controindicazione principale è che chi fosse diretto in via Noale, in particolare, per arrivare a destinazione dovrebbe prima fare tutto il giro passando da via don Gervasini e poi rifare lo stesso tragitto a ritroso;

 

3) ovviamente sarà necessario il collegamento di tutto il quartiere di Baggio con la stazione della metropolitana più vicina; rendere la linea 67 una filovia forse non ha molto senso e sarebbe anche poco pratico e costoso installare tutto l’impianto necessario, visto che ormai si va verso autobus completamente elettrici, credo non sarà un problema estenderli anche agli autosnodati da 18 m;

 

P.S.: per quanto riguarda il parcheggio d’interscambio sono ovviamente d’accordo, ho avuto modo di dirlo alla riunione e l’ho ribadito al Municipio 7, questo sarà uno di quei nodi su cui bisognerà tenere alta l’attenzione nei prossimi mesi perché appunto l’intenzione emersa durante l'ultima riunione, mai esplicitata prima e apparentemete mai decisa da nessuno, sembrerebbe proprio quella descritta, che però ha dei profili di assurdità che sono stati già spiegati, oltre che non essere chiaro perché il parcheggio non si possa fare appunto al capolinea previsto al quartiere degli Olmi, con accesso solo da via Pertini e quindi collegato alla tangenziale.

 

 

Andrea Giorcelli

Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde - Verdi)

 

www.andreagiorcelli.it

 

www.facebook.com/AndreaGiorcellix

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta