Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 05-01-2022 alle 19:21

Caro Giorcelli, come cittadino ho constatato però che il "soggetto privato", illustra sempre in maniera dettagliata quello che si è discusso nelle riunioni, con tanto di verbale esplicativo, e nel caso della Metropolitana anche con le slide (questa riunione era aperta a tutti).

Non mi spiego e lo chiedo a Lei come Consigliere, per quale motivo invece il Municipio 7, a parte pubblicare gli O.D.G, poi nulla illustra ai cittadini delle decisioni assunte e deliberate. Al momento la bocciatura è assolutamente secca su questo cattivo modo di amministrare.

E' così complicato ripristinare l'audio delle riunioni come avveniva in precedenza? Al momento solo i Municipi 5 e 9 Informano puntualmente i loro concittadini, pubblicando l'audio delle riunioni dei consigli.

Ha senso nella società dell'informazione in tempo reale, dove anche i politici spesso parlano anche troppo e a sproposito, dimenticarsi completamente di illustrare agli elettori e ai cittadini, il succo delle decisioni assunte? E poi ci lamentiamo che crollano i votanti, quando manco vengono informati delle delibere approvate!

A proposito ma come si può comunicare (ad esempio sulle tematiche del prolungamento della M1) con chi nulla racconta di quello che ha deciso?

Vogliamo invece ricostruire un proficuo rapporto base-votati e viceversa, utilizzando meglio Internet, e il sito del Comune di Milano sui Municipi; e partecipaMi?

P.S: Ho letto che è stato messo all'ODG del Municipio 7 il Piano Triennale Lavori Pubblici, cosa contiene per il Quartiere Baggio (dove mancano decine di scivoli per i disabili; ci sono chilometri di marciapiedi scassati; ecc..)? Come mai non viene illustrato nei dettagli?

Milano 5 Gennaio 2021

                                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta