Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-01-2022 alle 13:38

Buongiorno a tutti.

Aggiungo qualche dato sul parcheggio di Via Valsesia 86, esso conta 165 posti auto, e 1 posto disabili. Spesso ci sono anche dei camion e rimorchio (o TIR) parcheggiati che sottraggono non meno di una dozzina di posti auto, l'uno. Non capisco come mai questi mezzi ingombranti non vengono invece parcheggiati in aree apposite ed esterne alla città, dove invece non dovrebbero assolutamente sostare.

Sarebbe così complicato installare (e far rispettare) su quest'ampia piazza, dei cartelli con sosta vietata e rimozione forzata per camion; rimorchi e TIR?

Quest'area è comunque molto utilizzata mancando assolutamente alternative in zona, non solo per i fedeli che si recano nella chiesa di San Piergiuliano Eymard (e spesso i parcheggi non sono sufficenti!), ma anche dai residenti di vari civici della Via Valsesia; di Via Bagarotti, e limitrofe, oltre agli utenti della Posta 65 in Via Gozzoli.

Qualunque eventuale altro uso di una parte del parcheggio, dovrà comunque tenere conto delle necessità dei residenti delle vie prima indicate di parcheggiare l'auto, al limite anche sotto la stessa piazza, e dei fruitori della "Casa delle Comunità", anche se la zona Bagarotti-Gozzoli-Parri, mi sembrano troppo trafficate, rumorose, e inquinate per realizzare un piccolo polo ospedaliero.

Spero che siano vagliate anche altre località come ad esempio Via Cabella 46, con il recupero reale dell'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi", che da troppi anni, costituisce una vera vergogna e Favelas del quartiere Baggio. Questa località è situata in una zona più tranquilla, e molto meno trafficata e quindi perfetta per una struttura ospedaliera, da realizzare ex-novo. Inoltre è ben servita dai Bus 58 e 76.

Si parla sempre di ridurre il consumo di suolo, che senso ha lasciare in piedi quel rudere di ex Scuola in Via Cabella (con un illusorio e inutile supermercato, di cui si parla da troppo tempo...), quando questo si può realizzare con uno scambio in altre parti del quartiere Baggio (tipo la zona del Cimitero; o Via Diotti), e ivi realizzare la "Casa delle Comunità"?

La barzelletta finale sarebbe costituita nel realizzare la struttura in Via Valsesia 86, rendere impossibile il parcheggio per i residenti, e ritrovarsi l'Ex Scuola che continua a cadere a pezzi, e abitata da una fauna di "desperados"...

Quali riflessioni sta facendo la politica sulla località da scegliere?

Cosa ne pensa il Municipio 7 della questione?

E i partiti politici, cosa propongono nel merito?

P.S: I cittadini del Quartiere Baggio-Valsesia, come mai non vengono coinvolti e informati su questa importante vicenda, anche con assemblee apposite?

Milano 10 Gennaio 2022

                                                                                             Cordiali Saluti

                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta