Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Roberto Milani il 10-01-2022 alle 21:03

Scritto il 26 ottobre 2021 sempre qui in questa discussione: "Il 23 ottobre 2021 sono iniziati i lavori per il rifacimento dei binari in via Procaccini angolo via Tartaglia. Voglio essere ottimista e sperare che una volta terminati questi lavori, si proseguirà anche in via Tartaglia, via Monviso e via Messina (vie adiacenti al deposito Messina) per risolvere il problema dell'inquinamento acustico causato dal continuo passaggio dei tram in entrata e uscita dal deposito. Sarebbe possibile chiedere se c'è questa previsione?" SONO TRASCORSI OLTRE TRE MESI...

Orbene oggi che sono cambiate alcune cose, nell’Amministrazione Comunale, elezioni fatte nuova Giunta e così via, ieri, 8 gennaio 2022, leggo un trafiletto sul Corriere della Sera, annoto che è stato sostituito o meglio spostato ad altro incarico l’Assessore e sostituito con l’Assessora Sig.ra Arianna Censi, alla Mobilità, naturalmente per la fresca nomina, non potrà essere informata della questione aperta da anni, nei confronti di A.T.M. per il Deposito di Via Messina, potrà avere maggiori informazioni dal Signor Sindaco, che tra le tante cose sicuramente conoscerà anche questa. Ora non vorrei dilungarmi oltre (ma sempre disponibile a farlo), sono ora ad informarla che la sua buona intenzione di sistemare i binari in via Luigi Nono, per ATTENUARE I RUMORI non mi sembra ben posta, nessuno le ha comunicato, ne' dove si trova detta via e soprattutto dove è ubicata, le spiego, il marciapiedi di destra è lungo il muro di cinta del cimitero Monumentale e quello di sinistra lungo La Fabbrica del Vapore, procedendo dal centro città verso la periferia, pertanto il RUMORE non potrebbe interessare ne' i defunti del Cimitero, ne' gli occupanti della Fabbrica, che durante la notte sono assenti, questo è il segnale di come la Direzione A.T.M. che la Direzione Municipale abbia a cuore lo stato dei Milanesi.

Cosa ben diversa è per gli abitanti di via Tartaglia e via Lomazzo, che da anni e ripeto anni subiscono il rumore, quello vero persistente sino le ore 3 della notte, i sopra menzionati Dirigenti  son ben informati di questo ma mai e anche qui ripeto mai, hanno operato per mitigare o risolvere questo problema, pur essendo stati informati da ARPA Lombardia che i valori superano di gran lunga i parametri di tollerabilità notturna, però in risposta si porgono falsamente prodighi di buoni obiettivi, ma dei binari, degli scambi ammalorati, delle vetture vetuste e sferraglianti, queste ultime, tanto care al Signor Sindaco che pensa allo stupore dei turisti, nessun provvedimento, le cose nella via e limitrofe, non mutano, qui in questa via la notte non si dorme, sino alle ore 3,00. (ingresso vetture via Tartaglia altezza n. 11)

Gentile Signora, venga ad accertarsi di persona magari con l’Assessore all’Ambiente che potrà ammirare l'antenna posta sopra il tetto del Deposito, e la risposta all’epoca fu, "il tetto è nostro e ci facciamo ciò che ci pare"  lei stessa potrà farsene ragione.

Cordiali saluti e buone speranze. 

Daniele Milani

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta