Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Fedrighini il 14-01-2022 alle 10:36

AREA SAN SIRO: PASSO DOPO PASSO...

... passo dopo passo, prende forma e consistenza - al posto di inutili polemiche e propaganda - la soluzione per rimettere al centro l'autentico Interesse Pubblico: una regia comunale per inquadrare e definire complessivamente le scelte (a partire dallo stadio) che interessano un'area ampia, complessa e di straordinario valore ambientale.
"I club non sembrano particolarmente preoccupati del dibattito. Chiaramente, preferirebbero evitarlo ma nel caso non si strapperebbero i capelli. Piuttosto, c’è chi ritiene che le squadre sarebbero più in ansia sulla proposta avanzata da Enrico Fedrighini, consigliere della Lista Sala, di avviare sotto la regia pubblica del Comune uno strumento di inquadramento complessivo di tutti gli interventi urbanistici che insistono sull’area di San Siro, dallo stadio, alle nuove residenze di Hines nell’ex ippodromo del Trotto, alla trasformazione in centro termale dell’ex scuderie De Montel, al destino di un milione e mezzo di aree ippiche che circondano San Siro. Ma soprattutto le case popolari di San Siro. L’assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi avrebbe dato il suo assenso a un piano d’area complessivo, ma questo potrebbe comportare tempi molto lunghi rispetto alle aspettative dei club che vorrebbero giocare nel nuovo stadio nella stagione 2026-27." tratto da:
https://milano.corriere.it/notizie/economia/22_gennaio_14/nuovo-stadio-san-siro-spunta-deroga-congelare-dibattito-civico-ffdc603c-7505-11ec-9e58-ba8db45e0e20.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta