Rispondi a:

Inviato da avatar Irene Pizzocchero il 09-02-2022 alle 18:05

Una funzione di ascolto del territorio particolarmente necessaria nel Municipio 3!

Infatti nel nostro Municipio, dopo oltre 10 anni di attenzione e battaglie dei residenti e del Comitato per la Difesa del Centro balneare Romano e dei giardini di via Zanoia (conosciuti come la piscina Ponzio e i suoi giardinetti), è stata emessa una deliberazione - la n. 5 del 20/01/2022 - di Giunta (cioè firmata da 4 persone) per esprimere parere favorevole ai lavori di rifacimento dei giardinetti per l'infanzia, dove si prevedono giochi d'acqua costosissimi (una fontana, praticamente) già bocciati dal Consiglio di Municipio precedente e dove si rileva che la proposta dei lavori rispetta solo "parte delle indicazioni fornite dal Municipio 3".

Una delibera emessa senza passare dal Consiglio e senza informare i cittadini.

Da residente della zona considero veramente inaccettabile che, su una questione così sentita, si sia ricorsi all'escamotage della deliberazione di Giunta in una istituzione quale il Municipio che dovrebbe essere proprio il luogo di ascolto e di espressione della volontà del territorio. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta