Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 19-02-2022 alle 16:39

Segnalo che la pista ciclabile che collega via Padre Carlo Salerio con l’attraversamento ciclabile di via Sant’Elia e il Montestella è da mesi sbarrata e interamente occupata dal cantiere M.M. e non solo non è stato predisposto nessun percorso alternativo ma non c'è nemmeno nessuna indicazione né avviso di deviazione, interrompendo così improvvisamente un itinerario abbastanza importante (mi risulta che sia un tratto dell'itinerario Milano - EXPO), causando un grave disagio ai ciclisti che devono impiegare abitualmente od occasionalmente quel tratto e che in questo caso si trovano spaesati e dispersi alla ricerca dell'altro capo del percorso per poterlo continuare a percorrere, dovendo compiere un lungo aggiramento dell’incrocio per passare sul lato opposto di via Croce e riprendere poi il percorso molto piú avanti.

Si chiede pertanto di intervenire con le opportune segnalazioni e predisposizioni di percorso ciclabile alternativo, così come avverrebbe normalmente nei paesi civili e come avviene già per le strade veicolari.

 

Andrea Giorcelli

Consigliere del Municipio 7 (capogruppo Europa Verde - Verdi)

 

www.andreagiorcelli.it 

www.facebook.com/AndreaGiorcellix

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta