Rispondi a:

Inviato da avatar Tommaso Goisis il 10-03-2022 alle 18:08

Una precisazione al post di Fedrighini. Dove scrive: "il progetto definitivo su cui dibattere ancora non esiste; i club devono ancora elaborarlo, ma costa molti soldi e tempo" vi è un'imprecisione.

Va infatti ricordato come gli step di progettazione di una qualsiasi opera siano in sequenza tre: 1) Progetto Preliminare (studio di fattibilità tecnico economico); 2) Progetto Definitivo; 3) Progetto Esecutivo. Ogni step, naturalmente, presenta un livello di dettaglio maggiore del precedente, e analogamente crescono i costi di progettazione.

Il Dibattito Pubblico ai sensi di legge viene svolto discutendo, al più tardi, il Progetto Preliminare. Quindi ai club - per avviare il dibattito - NON è stato chiesto il Progetto Definitivo (che comporterebbe sì un notevole dispendio di risorse e di tempo), quanto un aggiornamento del Progetto Preliminare, che rispetti le indicazioni contenute nella delibera di pubblico interesse.

Un saluto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta