Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-03-2022 alle 23:32

Buonasera a tutti.

Questa mattina, passando in Via Cusago, mi sono imbattuto nel purtroppo frequente spettacolo con decine di roulotte parcheggiate tra il new-yersey, e la vecchia Via Cusago, all'altezza dell'abbandonato borgo di Assiano. Solite immagini di degrado, panni stesi tra gli alberi del parco; sedie e tavolini per pranzare; sporcizia abbandonata nei prati; bimbi che giocano felici; pista ciclabile occupata da bombole del gas; e masserizie varie....

In sostanza all'altezza di Assiano, sembra di assistere a: "E' qui la Festa?" In barba a qualunque legge dello stato; delle istituzioni inesistenti; ecc..

Ho letto che la Polizia Locale, aveva multato decine di questi veicoli poco tempo fa, ma è evidente che serve una soluzione radicale per eliminare alla radice questo problema, che il new-yersey, non è assolutamente in grado di assicurare.

Cosa pensano di fare le Istituzioni per ridare sicurezza e decoro ai ciclisti e ai pedoni che percorrono questa pista ciclabile, e lasciare puliti i bei prati?

Qual è la posizione del Municipio 7?

Qual è la posizione del Comune di Milano "olimpico..."?

Esiste un Assessore alla Sicurezza? Cosa pensa di fare in Via Cusago?

Possibile che manchi qualunque volontà politica di bonificare quest'area definitivamente e di controllare capillarmente il territorio, a partire da questa periferia dimenticata?

Milano 16 Marzo 2022

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta