Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 18-03-2022 alle 09:21

Grazie Oliverio per la presenza.

Partecipazione un concetto ricorrente negli inteventi dei colleghi: innovazione, cambiamento e salute gli ambiti del mio contributo

A mio parere è importante porre costante attenzione alla ricerca tecnologica orientata a potenzialità future, ma avendo anche contezza dell’utilizzo della tecnologia e della sua effettiva implementazione, oggi.

Consolidare reti. Reti di relazioni interdisciplinari e di competenze pari-livello, ascoltando -ove possibile- le amministrazioni di Milano città metropolitana, per individuare insieme possibili miglioramenti.

Valorizzare un approccio alla formazione, alla condivisione della conoscenza tecnologica avendone la conoscenza necessaria e la competenza sulle specifiche tecnologie abilitanti, per raggiungere le condizioni necessarie affinché possano divenire ancor più efficaci.

Divulgare la presenza attiva delle Commissioni dell’Ordine Ingegneri su tematiche di interesse civico/pratico, invitando e favorendone il coinvolgimento in processi di partecipazione con competenze a valore aggiunto.

In questa fase storica, ritengo importante il contribuire attivamente al consolidamento di un modello sempre più connesso nell'ambito della telemedicina e teleassistenza domiciliare/territoriale.

La pandemia ha evidenziato quanto il digitale possa essere rilevante per rendere più sostenibile, efficace e resiliente il nostro Sistema Sanitario.

Per quanto riguarda la pratica clinica, la parola rimane ovviamente ai medici. Ritengo quindi auspicabile aprire dei tavoli anche con loro, direzioni sanitarie, cercando di individuare contestualmente servizi già disponibili ed usufruibili dagli iscritti.

#justmy2cents

Roberto Re

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta