Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Roberto Milani il 07-04-2022 alle 15:33

Penso che l'area era in queste condizioni da ben 75 anni, e mi sembra esista l'usucapione, e forse il Comune di Milano ne sia diventato il proprietario, pertanto ora propone la vendita, che gli immobiliaristi, sempre con le orecchie attente abbiano aprofittato, poi via S. Maurillo, dove facoltosi abitanti saranno costretti a migrare, mi spiace, ma forse non sapete che, sempre diversi anni fa, gli abitanti di via Madonnina e limitrofi furono non migrati ma deportati nelle case popolari, (non essendo vecchi  facoltosi) al quartiere QT8, e questo mi spiace ancor di più, perché spostare persone anziane dal loro lugo antico, crea un danno e non un benefico, comunque è andata così, purtroppo.

Come mai? un disegno di investimento, poi si ristruttura, si rivende con lautissimi guadagni, non prima d'avere trasformato la zona, con azioni sotto traccia di quella pubblicità passa parola, negozi con insegne prestigiose, ristorantini stellati, e tutto cambia faccia, per cosa? per generare ricchezza per pochi, che si sfregano le mani guardando il salire dei fondi loro e anche gli investitori gli danno una mano, i fondi comuni ingrassano, ed i meno abbienti dimagriscono, e questo non è comunismo, badate bene, siamo solo noi che non ci soffermiamo a riflettere, e la democrazia va a farsi benedire.

Buona giornata comunque vada.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta