Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-04-2022 alle 16:15

Buonasera a tutti.

Da qualche giorno è apparso un cartello sulla recinzione in Via Cabella, che dice: inizio lavori di bonifica ambientale (anche da eventuale amianto), sgombero suppellettili; demolizione e scavi del nuovo edificio (il famoso supermercato).

Nel frattempo l'Hotel "No Cost" è ancora incredibilmente in attività, sabato scorso nel primo pomeriggio mentre camminavo in Via Val Cannobina, dal solito punto dove è rotta la recinzione, sono saltati fuori due giovani ben vestiti, dai chiari tratti somatici nord-africani!

Naturalmente le istituzioni continuano a chiacchierare di "controllo del territorio", quando questa ex scuola è di fatto abitata da troppi anni, da una fauna di varia umanità che non è affatto chiaro come "tira a campare", per lo sconcerto degli abbandonati residenti del quartiere Baggio.

P.S: Sia chiaro che l'abbattimento (seppur molto in ritardo), è assolutamente positivo; non mi convince il resto, che invece doveva essere un riutilizzo pubblico, come ad esempio una piscina-centro sportivo (che a Baggio non c'è pur essendo un quartiere molto popoloso). Spero sia comunque un'idea per il futuro!

Milano 11 Aprile 2022

                                                                                                         Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta