Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-04-2022 alle 08:48
Riporto anche qui un pezzo di un mio commento su Facebook nel quale esprimo il senso della mia proposta per dare continuità simbolica alla quercia centenaria:
 
Il senso della mia proposta è proprio quello di garantire a 127 nuovi alberi, magari 127 nuove querce, equamente distribuite in tutta Milano, la stessa opportunità offerta alla vecchia quercia.

All'epoca della piantumazione della vecchia quercia quasi tutti gli alberi di Milano erano stati tagliati per riscaldare i milanesi, vero Roberto Re?

Avrebbe un valore simbolico enorme un passaggio di testimone tra la vecchia quercia e le 127 nuove querce per portare nel secolo prossimo il ricordo di ciò che il caro vecchio albero ha rappresentato e rappresenta, vero Elena Grandi e Gaia Romani?

Magari si potrebbe pensare a un patto di collaborazione diffuso nei 9 Municipi per curare le 14 querce da accudire nei primi anni di vita in ogni Municipio.

Olisognatore

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta