Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 11-05-2022 alle 16:58

Ieri sera, 10 maggio 22, si è tenuto un incontro in una location che indubbiamente stimola la creatività progettuale

ODG:

1) attivazione 2 punti acqua autorizzati Brenta / Corvetto ( auspicabilmente prima dell'estate )

abbiamo ricevuto da Municipio 4 l'ok per poter usufruire di due punti acqua individuati, con l'accortezza di farlo in modo appropriato e collegarci a valle del contatore MM.

domanda: oggi sento un idraulico per un preventivo ( la spesa sarà a nostro carico ), è necessaria una qualche forma di autorizzazione scritta inerente all'autorizzazione da presentare all'occorrenza ?
risposta: in attesa di risposta 


2) Estensione aiuole, strategie di ingaggio social-streets/condomini ( con gli esercenti è complicato )

Il condominio in corso Lodi 104 ha dato disponibilità per prendersi cura di un'aiuola, facendosi carico dei relativi costi.

domanda: come fare per chiedere autorizzazione di ampliamento agli uffici comunali di competenza?

risposta: per richiedere estensione dell'area oggetto del patto basta scrivere a ufficio partecipazione,
tecnico del verde e direttore del Municipio 4 per avere l'approvazione, possibilmente con una mappa che indichi l'area in questione;
Il condomino entra come ragione sociale? Oppure singoli condomini? Nel caso fossero cittadini, devono compilare la richiesta di entrare nell'albo dei cittadini e l'autocertificazione che ti allego. Se fosse un condominio con ragione sociale ci serve la dichiarazione e la visura camerale, più il documento del legale rappresentante.

3) Evento collettivo domenica 22 maggio, giornata mondiale biodiversità ( sto prendendo contatti con il WWF, che quel giorno libererà farfalle, motrici attive di biodiversità )
abbiamo preso contatto con Italia Nostra, ci supporteranno, stiamo organizzando le varie attività di cura previste

domanda: possiamo avere il patrocinio di Municipio 4, per inserirne eventualmente il logo nei volantini e nella comunicazione in generale ?
risposta: per quanto riguarda il patrocinio, un Patto è giuridicamente un atto dell'amministrazione comunale (che include evidentemente il municipio), quindi molto più "forte" del patrocinio in termini di riconoscimento istituzionale; il logo potrebbero dunque darvelo senza che ci sia questo ulteriore passaggio.

4) Biblioteca dei semi
stiamo prendendo contatti con biblioteca di comunale via Oglio, accennato il progetto a Stefano Parise ( su partecipaMi )

5) resoconto partecipazione all'incontro incontro con #BALCONIAMO alla cascina nascosta e a SGUARDAMI ( civil week )
Rossana Baroni ha raccontato il progetto all'assessora al Verde Elena Grandi

6) Varie ed eventuali

Mario Guerzoni cercherà di coinvolgere i ragazzi dell'oratorio di San Luigi;

Io e Rossana Baroni cercheremo di coinvolgere attivamente la Social Street firmataria;

Si pensava a passeggiate sul corso per raccontare le piante e gli insetti, ai bambini ma non solo.

7) sicuramente mi sono dimenticato qualcosa :-)
ah ecco ... domenica 15 maggio alle 8 andrà in onda su RAI 2 il servizio sui corridoi ecologici con le nostre interviste, la RAI ha contattato Edoardo Fonti di Bonvini per altro servizio...

#staytuned

Papillon

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta