Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-05-2022 alle 17:31

Buonasera a tutti.

La bonifica dell'amianto è giunta a buon punto, tanto che sono iniziati i lavori di demolizione a partire dalla vecchia palestra. Si nota dall'esterno come questa fosse stata riempita all'interno di grafiti (come il resto della ex scuola), che siano state delle opere di abbellimento per gli abusivi residenti?

Comunque l'hotel "No Cost" è finalmente stato chiuso in maniera definitiva!

A proposito di amianto, è impressionante vedere come questo era ampiamente utilizzato nell'edilizia tanto che ho pensato vedendo nel cortile le montagne di rifiuti speciali (all'interno di appositi grossi sacchi sigillati), che generazioni di bimbi, hanno studiato dentro una vera e propria bomba ecologica.

Certo l'amianto se è all'interno di pareti prefabbricate, o pavimenti, ecc, non è pericoloso se completamente isolato dall'esterno, ma il successivo smaltimento o eventuale bonifica in caso di ristrutturazione, sono operazioni altamente specializzate e costose.

Milano 11 Maggio 2022

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta