Rispondi a:

Inviato da avatar Corrado Angione il 27-05-2022 alle 11:29

Riprendiamo il comunicato di Manuel Sciurba, vice presidente del Municipio 7 di Milano.

"Il Consiglio di Municipio 7 di Milano ha approvato un Ordine del Giorno per esprimere la contrarietà del Municipio rispetto al Disegno di Legge Regionale che propone di sottrarre alla Città Metropolitana di Milano la gestione del Parco Agricolo Sud per trasferirla a Regione Lombardia.
Una riorganizzazione che allontanerebbe la gestione del Parco dai Comuni e dai territori, prevedendo, ad esempio, la nomina del Direttore del Parco da parte della Giunta Regionale, senza intervenire in alcun modo sul rafforzamento dell'efficienza e dell'efficacia dell'ente, dotandolo di maggiori risorse e autonomia gestionale.

Siamo convinti che l'agricoltura periurbana vada sostenuta innovandola, salvaguardando l'ambiente e il paesaggio, difendendo il territorio da opere e interventi che ne danneggerebbero l'integrità e promuovendo un modello di sviluppo delle città sostenibile, consolidando il legame e il rapporto di interdipendenza con la campagna.
Per poter svolgere questa funzione con maggiore forza ed incisività, il Parco Agricolo Sud necessita di maggiori investimenti, non di speculazioni e contese istituzionali".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta