Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 01-06-2022 alle 09:53

Ieri sera, con piacere, ho accettato l'invito dell'amico Salvatore Crapanzano a partecipare ad una pubblica assemblea con tematica in oggetto.


Il complesso processo di consolidamento di una sanità territoriale è un argomento che mi sta molto a cuore e che cerco sempre di osservare da più angolazioni per poi cercare di condividere una qualche prospettiva di sviluppo concreto.

Conosco Salvatore e condivido il suo approccio, assolutamente pragmatico, ma sempre mirato ad ottimizzare e smussare inevitabili "conflitti" che certe trasformazioni comportano.

Cinque semplici domande sono state poste alla pubblica piazza.





Scopi dell'incontro

evitare che su questo intervento che ha aspetti positivi e negativi si rafforzino contrapposizioni prima di sapere:

1 )  quale edificio è previsto (N.B. è stato deciso ma non è detto che venga realizzato)

2)  quali alternative sono state esaminate

3) quali alternative sono ancora possibili

4) per  quali funzioni la struttura sarà progettata

5) come sarà gestita ?

Giro la palla ai civici di partecipaMi del posto, magari riescono a dare dei loro pareri che possono tornare utili al comitato di quartiere.

Quartiere che non conosco, finita l'assemblea, immerso nei miei pensieri e nel verde con profumo di gelsomini, in una notte di quasi estate ho preso la diligenza che da baggio porta al corvetto ... :-)

Bella serata, grazie Salvatore e complimenti per come hai saputo gestirla

Roberto Re



P.S.
Questa la discussione informata generale "Casa della Comunità a Baggio, la "Nuova Masaniello". Quante ne verranno costruite a Milano? Dove? Ovviamente pubbliche e gratuite!" avviata da Stefano Vigo sul 'Forum permanente sulla città di Milano'

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta