Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Lucatello il 15-06-2022 alle 16:02

Ma la finiamo di consumare acqua per niente?

Sono passati tre anni da quando segnalavo il malfunzionamento dell'impiamto di irrigazione del Giardino Marcello Candia e vialetto limitrofo e nulla purtroppo è cambiato... nonstante la crisi idrica si insiste a consumare ettolitri di acqua per niente. Siamo in piena siccità (Naviglio Grande da 60 a 24 metri cubi al secondo tanto per fare un esempio) eppure il corretto utilizzo dell'acqua rimane una chimera. Nelle mie foto allegate appare evidente come senza un impianto funzionante si creino soltanto delle pozze circoscritte lasciando aride tutte le zone limitrofe. Gli spruzzi automatici sono quasi tutti bloccati e non uscendo dal terreno riversano l'acqua in rigagnoli inutili, mentre sono totalmente sparite le tubature (di plastica) tagliate tosando l'erba o strappate dai cani. Esiste qualcuno che si faccia carico di questo problema ed eviti questo continuo scempio? Se non ci sono i soldi per un ripristino degli impianti almeno evitare di aprire inutilmente le tubature: finiamola con questo spreco !!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta