Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 27-06-2022 alle 12:48

La siccità, come spesso capita nelle vicende umane, ha camminato alle nostre spalle per anni, fino a quando ha rivelato il suo vero volto. Declinando il problema a "cosa possiamo fare noi cittadini", oltre a risparmiare acqua il più possibile, questo non è un gioco, dobbiamo trovare anche una soluzione per non far morire gli alberi, una morte che peggiorerebbe le cause della siccità e così via.
Come non tutti sappiamo, molta acqua di falda è pompata e e scaricata nelle rogge, per tener basso il livello ed avitare l'allagamento soprattutto delle linee della metropolitana, sotterranei di parcheggi ed altro.
Una di queste stazioni, piuttosto importante è al baravalle e ci permetterebbe in pochissimo tempo di rendere disponibile una quantità di acqua sufficiente per gli alberi del parco.
Altre stazioni di pompaggio sono distribuite nel Municipio, mi procurerò la mappa.
Chiederò alla nostra giunta di operare con MM ed il Comune per poter utilizzare (meglio tardi che mai) queste acque per mantenere in vita i nostri alberi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta